
Dirigere servizi alla persona. Competenze e metodologia
di Mariani V. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Dirigere i servizi alla persona è sempre più complesso, a causa di: evoluzione degli stessi servizi per rispondere sempre meglio alle necessità delle persone che ne usufruiscono; normative sempre più impegnative; consapevolezza della necessità di una progettualità dinamica e che coniughi in termini inscindibili e consequenziali finalità e organizzazione. Occorre dunque avere competenze plurime e integrate per poter condurre, gestire e garantire servizi alla persona, da quelli della prima infanzia a quelli verso la conclusione della vita terrena, passando per il vasto mondo dei servizi per i minori e di adulti che hanno necessità di essere accompagnati nel cammino della vita, temporaneamente o permanentemente. Questo volume vuole dare competenze basilari e universali per poter svolgere il ruolo dirigenziale in un servizio alla persona: progettuali, organizzative, comunicative, legislative, amministrative, sociali, politiche, pedagogiche, psicologiche, antropologiche, etiche.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2021 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788832254143 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione