
I marchi figurativi
di De Cristofaro G. (cur.) (Autore)
presso le librerie: |
Prenota libroSe prenoti questo libro lo conserveremo per te per le prossime 24 ore in una delle nostre librerie a tua scelta. |
Descrizione
Il volume costituisce uno strumento per orientarsi nel complesso mondo della confusione tra marchi. Dopo una prima parte di inquadramento sui principi generali, in cui viene descritta la disciplina dei marchi - dal sistema della registrazione sino ai profili di tutela - nella seconda parte vengono presentati alcuni dei casi più recenti e rilevanti oggetto delle decisioni dell'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), dell'UIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e dei Tribunali italiani. La casistica è organizzata in base ai settori industriali di appartenenza (fashion & luxury; tech, media & entertainment; food & beverage; beauty, home care & pharma; automotive) e separa le fattispecie in cui è stata ravvisata una somiglianza tra marchi da quelle in cui i marchi sono stati ritenuti diversi, esaminando per ciascun caso la rappresentazione grafica delle coppie di marchi oggetto del giudizio di confondibilità, le motivazioni e la logica alla base della decisione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2025 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788828864158 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Pratiche commerciali scorrette e codice del consumo
- La giurisprudenza della Corte di Cassazione. Diritto civile 2008
- Le «pratiche commerciali sleali» tra imprese e consumatori. La direttiva 2005/29/CE e il diritto italiano
- La nuova disciplina europea del credito al consumo. La direttiva 2008/48/Ce relativa ai contratti di credito dei consuma
- I «princìpi» del diritto comunitario dei contratti. Acquis communautaire e diritto privato europeo
- La nuova disciplina della vendita mobiliare nel codice del consumo
- Pratiche commerciali, diritti dei consumatori e contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali. Direttiva
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica