
Management delle aziende cooperative
di Preite Daniela, De Matteis Fabio (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Quali sono le caratteristiche delle aziende cooperative? Come si coniuga l'aspetto mutualistico con l'economicità? E quanto è importante la comunicazione di questa categoria di aziende? Sono domande che assumono una forte connotazione non solo in ambito economico, ma anche dal punto di vista sociale e culturale. Infatti, le cooperative hanno assunto, nel corso degli anni, una rilevanza crescente, in diversi settori. Si tratta di una particolare categoria di aziende, in cui si intreccia il fine mutualistico con il mezzo economico, necessario alla sopravvivenza delle stesse. Infatti, proprio in questa prospettiva economica occorre soffermarsi sulla distribuzione del profitto e non solo sulla formazione dello stesso, in relazione alla tipologia di soggetto che si assume il rischio aziendale. Da qui deriva l'importanza della comunicazione e di rendicontazione agli stakeholder.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Biblioteca dell'economia d'azienda |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788823847453 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica