
Consumo e marketing dei servizi
L'evoluzione verso esperienze e soluzioni
di Carù Antonella (Autore)
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Descrizione
I servizi sono una componente centrale della nostra economica, non solo per il peso assunto dal terziario, ma anche per la rilevanza che rivestono all'interno delle imprese industriali: accade spesso che il contatto con il cliente sia importante nelle fasi che precedono la vendita di un prodotto e intenso nella fasi successive. In ambedue i casi i servizi svolgono un ruolo fondamentale. I prodotti stessi possono essere considerati parti di un più ampio sistema di servizi, ossia applicazioni di competenza di un fornitore a favore di un cliente, sia esso consumer o business. Da questa "rivoluzione" dei servizi si è sviluppato un intenso dibattito sulla opportunità di ripensare il marketing proprio attorno alla nozione del servizio. Il libro prende parte a tale dibattito, proponendosi di contribuire a un ripensamento dei modelli e degli strumenti del marketing dei servizi.
Dettagli
Edizione: | 1 |
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Categoria: | marketing |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 244 |
Collana: | Biblioteca dell'economia d'azienda |
Data Pubblicazione: | 10-2007 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788823820968 |