
Strumenti avanzati per istruttori di mindfulness Lo «stato dell'arte» per chi insegna
di Crane Rebecca, Karunavira D., Griffith Gemma, Commellato A. (cur.), Giommi F. (cur.) (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il libro offre al lettore una ricchezza di conoscenze sugli aspetti espliciti e impliciti dell'insegnamento basato sulla mindfulness. Esso si concentra su come sviluppare la capacità di insegnare la mindfulness ed è diviso in tre parti. La parte I affronta gli elementi espliciti dei corsi basati sulla mindfulness, per esempio offrire pratiche di meditazione e indagine. La parte II indaga le qualità implicite sottili ma necessarie all'insegnante per trasmettere l'essenza della consapevolezza. La Parte III è una serie di capitoli sulle basi, le considerazioni e le teorie che circondano l'insegnamento dei corsi basati sulla consapevolezza e include un nuovo quadro per la pratica riflessiva: il Teaching and Learning Companion (TLC). È un testo di accompagnamento fondamentale sia per i tirocinanti che per gli insegnanti affermati ed è una risorsa a cui tornare più e più volte.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | - |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788821456602 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica