049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788820467937 - Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza

Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza

di Romoli Venturi Raoul, Casalegno Cecilia, De Palma Pasquale (Autori)

Angeli

33,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: fuori catalogo
 

Descrizione

Ipercompetizione, tecnologia, cambiamenti nelle attitudini mediatiche e di quelle al consumo hanno spinto le imprese - nei mercati maturi - a ripensare alle proprie strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione d'impresa o, meglio, la Comunicazione integrata in questo nuovo contesto? Quale il ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci - ed efficienti per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder? Domande centrali, alle quali intende dare risposta questo volume: una guida alle Relazioni esterne che approfondisce in particolare le attività "core" della funzione di comunicazione e Pubbliche Relazioni, in un ambito che, visto nella sua interezza, si caratterizza per una sempre maggiore trasparenza. Per farlo, cerca innanzitutto di porre le basi per un vocabolario comune alla professione, sia rispetto all'organizzazione in cui opera sia ai contenuti del proprio lavoro, e di fornire indicazioni utili circa i metodi preferibili di misurazione dei risultati. La particolarità del testo sta nell'essere frutto del lavoro di tre sensibilità diverse: quella accademica, quella manageriale e quella consulenziale. Non solo, quindi, l'attenzione è rivolta agli aspetti teorici, ma anche alle scelte operative concrete e agli strumenti che ne garantiscono l'applicabilità ad ampio spettro. Il volume si propone quindi come prezioso alleato non solo per gli studenti, ma anche per quei professionisti che intendano orientarsi meglio in un contesto tanto mutevole.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Management. I textbook per l'università e la profes
Data Pubblicazione:01-2014
Lingua:Ita
ISBN:9788820467937

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy