
L'impresa aumentata. Caos e responsabilità della comunicazione d'impresa nell'età social
di Bonani G. Paolo (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L'espressione impresa aumentata nasce dall'immagine delle nuove entità produttive che operano nell'epoca di Internet. L'attività economica delle aziende e di tutte le organizzazioni si estende, si accelera, si intensifica e rende gli obiettivi produttivi e sociali più articolati, complessi e carichi di responsabilità. L'impresa che nasce dal web e che se ne avvale per arricchire il proprio territorio di azione e di influenza, commerciale e culturale, si trova dentro un ambiente economico e di fronte a una popolazione di consumatori completamente trasformati negli ultimi 20 anni. Il volume, destinato all'insegnamento universitario, ma ottima sintesi per tutti i lettori che vogliono riflettere sui destini dell'impresa nel mercato globale, introduce il tema della comunicazione organizzativa mettendo prima di tutto in chiaro la natura del contesto concorrenziale e mercantile in cui e per cui l'immagine dell'impresa si forma e si afferma. L'economia dei primi due decenni del Secolo Nuovo è densa di distorsioni e preoccupanti squilibri, che sono in parte generati dalla stessa natura della comunicazione in rete e dell'uso che ne fanno i soggetti economici dominanti.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Cultura della comunicazione |
Data Pubblicazione: | 01-2013 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788820418748 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Parlare con le rose. Ediz. illustrata
- Vino e seduzione. Diario di un bevitore colto e avveduto
- L'ufficiale sistemico. Paradigmi della formazione militare per il XXI secolo
- Satelliti e formazione. La videocomunicazione come futuro educativo
- Formazione digitale. Progettare l'e-learning centrato sull'utente
- La sfida del capitale intellettuale. Principi e strumenti di knowledge management per organizzazioni intelligenti
- Il compito tremendo
- L'io-impresa. Narciso al lavoro nell'economia transestetica
- Vino, corpo e spirito santo. 35 dialoghi della seduzione
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica