049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788820344139 - Controllo di gestione con Excel. Modelli e applicazioni

Controllo di gestione con Excel. Modelli e applicazioni

di Bonollo Giuliano, Bonollo Michele (Autori)

Hoepli

29,36 €30,90 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: immediata
presso le librerie:

Prenota libro

Se prenoti questo libro lo conserveremo per te per le prossime 24 ore in una delle nostre librerie a tua scelta.

 

Descrizione

Il controllo di gestione è disciplina che richiede capacità di rilevazione, lettura e analisi dei fatti esterni all'impresa (ambiente, mercato, concorrenza) e dei processi interni (produzione, amministrazione, marketing e vendita). Questa importante funzione deve monitorare e misurare le variabili critiche dell'intera filiera del business aziendale, i cui processi decisionali devono essere organizzati in modo oggettivo, basando le scelte su modelli e metodi analitici. In quest'ambito Microsoft Excel diventa lo strumento operativo indispensabile per il management: permette di analizzare i dati dell'azienda e trasformarli in informazioni di valore aggiunto, utili per affrontare situazioni complesse e prendere decisioni efficaci ed efficienti. Questo manuale, scritto con uno stile espositivo semplice e chiaro, è rivolto a manager, responsabili di funzione, consulenti aziendali e liberi professionisti, ed è suddiviso in tre parti. La prima è dedicata allo strumento Excel: vengono esaminate le funzionalità del software e, in particolare, i comandi avanzati per il trattamento dei dati. La parte centrale illustra la sinergia con le applicazioni aziendali riferite ai principali processi: marketing e vendite, finanza, produzione e logistica. La terza e ultima parte è focalizzata sui metodi statistici: tratta le principali tecniche utilizzabili in azienda, con un approccio operativo caratterizzato da esempi e casi concreti.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Marketing e management
Data Pubblicazione:01-2010
Lingua:Ita
ISBN:9788820344139

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy