
Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale
di Simon Hermann, Zatta Danilo (Autori)
|
Descrizione
Il testo tratta la tematica del prezzo come leva per incrementare la redditività aziendale. Con casi ed esempi italiani ed esteri viene spiegato come definire strategie di prezzo, definire il giusto prezzo per innovazioni di prodotto, o impostare in maniera corretta politiche di sconto. Il concetto innovativo è quello della "value extraction", ossia misurare il valore aggiunto che il proprio prodotto fornisce al cliente e basare il prezzo su questo indice piuttosto che utilizzare il metodo "cost plus" che si limita ad aggiungere un margine al costo di produzione ignorando così il valore percepito dei clienti.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Marketing e management |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788820336189 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Aziende vincenti. Campioni nascosti del 21° secolo
- Aforismi per il manager. Le migliori citazioni per ogni occasione
- Capire la strategia d'impresa
- I trend economici del futuro. Come cambieranno le imprese nel prossimo decennio
- Aziende vincenti nel mercato globale. Campioni nascosti alla conquista del mondo
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica