049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9783836551328 - All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese e tedesca

All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese e tedesca

di Heimann J. (cur.) (Autore)

Estero - Taschen - USA

30,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 15 giorni lavorativi
 

Descrizione

Mentre il maccartismo si diffondeva in tutti gli Stati Uniti e il capitalismo spadroneggiava, la società bianca americana si faceva forte di un sentimento di orgoglio e sicurezza riflesso anche nel materiale pubblicitario. Bombardando il potenziale acquirente con una serie di informazioni pericolose, senza curarsi delle conseguenze, le agenzie degli anni Cinquanta pubblicizzavano di tutto, dai soggiorni a Las Vegas, dove i vacanzieri potevano ammirare le detonazioni atomiche, alle sigarette come cura del malumore, con il neonato dell'inserzione che sosteneva che la sua mamma si rilassa dopo aver fumato una Malboro. Dalla «Prima lavatrice automatica del mondo» alla Cadillac che «dona all'uomo un nuovo look», scoprirete un ventaglio colorato di pubblicità, una per ogni oggetto che può essere messo in vendita. Oh, e «Avete notato quanti amici hanno comprato gli arredamenti Herman Miller?». Se solo fosse possibile viaggiare nel tempo e prendere quella sedia che manca alla vostra collezione... Con testi di Steven Heller.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:arte
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Midi
Data Pubblicazione:01-2018
Lingua:Ita
ISBN:9783836551328

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy