
All American Ads 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca
di Heimann J. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Dai razionamenti alla prosperità: la pubblicità in America tra guerra e ricostruzione. La Seconda guerra mondiale ha portato al popolo americano una prosperità e un senso d'orgoglio senza precedenti, e non c'è nulla che sappia rispecchiare la nuova ondata di consumismo e progresso quanto le pubblicità di quel periodo. Dagli strumenti per le comunicazioni di Western Electric (per "la battaglia moderna") ai transatlantici Matson ("Scoprite una nuova vita"), dai whiskey Seagram (per "gli uomini che vedono oltre il domani") all'aspirapolvere Hoover ("Per tutte le donne orgogliose della propria casa"), l'ondata di prodotti e servizi per ogni occasione e capriccio era praticamente sconfinata. È difficile credere che l'azienda produttrice del vostro cellulare ultra-compatto sia quella che un tempo pubblicizzava le radio portatili con lo slogan "Motorola: un piacere maggiore a un prezzo minore", o che Electrolux non si facesse scrupoli a impiegare Mandy, la robusta domestica di colore, per promuovere il suo ultimo, silenziosissimo, frigorifero: "Padrone, essere molto silenzioso!". Tra le pagine di questo libro troverete inoltre alcuni prodotti dall'aria familiare, che sorprendentemente non sono cambiati per nulla col passare del tempo, come i succosi ananas Dole e le zuppe in scatola Campbell's!
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | arte |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Collector's edition |
Data Pubblicazione: | 01-2014 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9783836551311 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Twenty-five mid-century ads. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
- All-American ads of the 50s. Ediz. inglese, francese e tedesca
- Hula. Vintage Hawaiian Graphics. Ediz. inglese, francese e tedesca
- The Golden Age of Advertising. The 50s. Ediz. inglese, francese e tedesca
- The Golden Age of Advertising. The 70s. Ediz. inglese, francese, spagnola e tedesca
- Mid-century Ads. Ediz. inglese, francese e tedesca
- Surfing. 1778-today. Ediz. illustrata
- All American Ads 1900-1919. Ediz. inglese, francese e tedesca
- Surfing. Ediz. inglese, francese e tedesca
- All-American ads of the 90s. Ediz. inglese, francese e tedesca
- L'arte contemporanea. Tra mercato e nuovi linguaggi
- L'ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria. La torre nera. Vol. 7
- Tatini
- Intrecci e trame. Tessere, cucire, ricamare. Il lavoro delle donne tra manifattura domestica e artigianato d'arte
- Antimagia. Vol. 1
- V. B. Rose. Vol. 3
- Il mio quaderno delle Dolomiti... ancora più belle se colorate
- Paolo Borsellino. L'agenda rossa
- The hive
- Bob Recine. Alchemy of beauty. Ediz. illustrata