ESAME D'AVVOCATO
Esame d'avvocato, i testi presentati in questa pagina sono divisi in due sezioni: prova scritta e prova orale.
In questa pagina potete trovare i testi proposti dai vari editori (cedam simone etc..) per la prova scritta dell'esame d'avvocato.
Per la prova scritta dell'esame d'avvocato sono necessari il Codice Civile e quello Penale annotati con la giurisprudenza per la scrittura Parere Civile e Penale.
Mentre i Codici di Procedura Civile, Procedura Penale e Amministrativo annotati con la giurisprudenza servono per la scrittura dell'Atto di Civile, Penale o Amminsitrativo a scelta.
Per la prova scritta dell'esame d'avvocato vengono poi proposti dei manuali che possono essere o raccolte di pareri motivati oppure manuali per la redazione del parere stesso.
Quest'anno i codici commentati usciranno tra settembre ed ottobre con le nuove edizioni e potrai trovarli sul nostro sito scontati ed in disponibilità immediata.
Per la prova orale dell' esame d'avvocato i vari editori (Simone, Dike, Neldiritto, Giuffrè e Giappichelli) propongono delle collane orientate ad aiutarti a superare brillantemente la prova.
La Simone tra queste si contraddistingue per avere più di una collana rivolte sia a chi deve affrontatre l'esame d'avvocato sia a chi per lavoro deve mantenrsi aggiornato in tema di diritto.