La mobilità sostenibile ed il mobility manager. L'esperimento Pedibus del Comune di Lanciano
|
di Tenaglia Antonio (Autore)
La reperibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La mobilità delle persone e delle merci, soprattutto nel corso degli ultimi cinquant'anni, è cresciuta su scala mondiale in modo sempre più evidente. Le città, aree del territorio privilegiate dalle attività di investimento e di crescita economica, sono state chiamate ad assorbire flussi crescenti di popolazione, spesso provenienti da altri paesi o continenti. La sostenibilità dei trasporti ha assunto, pertanto, soprattutto all'interno delle aree cittadine, un carattere d'intervento prioritario per i policy-maker sia a livello nazionale che sovranazionale. Al fine di limitare gli impatti ambientali, sociali ed economici, provocati dalla presenza sempre maggiore di sistemi di trasporto non in grado di rispettare principi di sostenibilità ambientale e sociale, diventati, ormai, un obiettivo a livello globale, il tema della mobilità non può non essere considerato centrale all'interno dell'agenda delle politiche pubbliche e dei programmi di governo.
Dettagli
| Edizione: | 0 |
|---|---|
| Categoria: | urbanistica e paesaggistica |
| Volumi: | 0 |
| Pagine: | 0 |
| Collana: | - |
| Data Pubblicazione: | 01-2024 |
| Lingua: | Ita |
| ISBN: | 9791281698413 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il clima cambia le città. Strategie di adattamento e mitigazione nella pianificazione urbanistica
- Tracce liguri tra oltregioco e oltremare. Atti del Convegno internazionale di studi (Forte di Gavi, 13 Settembre 2014).
- Paesaggi dell'alessandrino. Piani e pratiche di sviluppo locale
- Grammatiche metropolitane
- Il punto di vista immaginario
- Diario napoletano. Da Bassolino a De Magistris
- Tirana
- Apocalypse town
- Alta Lunigiana. Percorsi, insediamenti, segni storici del paesaggio. Ediz. illustrata
- I porti della penisola italiana
