Giornalismo ed etica della comunicazione. Nell'era degli «user generated content» e dell'intelligenza artificiale
|
di Cassani Corrado (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Cosa significa comunicare al tempo degli user generated content? In un mondo in cui la comunicazione si digitalizza e l'identità si plasma online, questo saggio esplora come le nuove tecnologie trasformano il linguaggio, i legami sociali e l'etica dell'informazione. Con un approccio filosofico e sociologico, Corrado Cassani analizza l'impatto della Rete sui concetti di comunità, appartenenza e conflitto, mettendo a fuoco l'evoluzione del ruolo del comunicatore nell'era dei contenuti generati dagli utenti e dell'intelligenza artificiale. Un invito a riscoprire il valore etico del linguaggio per costruire spazi di dialogo e comprensione, con proposte concrete per una comunicazione più consapevole e inclusiva, capace di affrontare polarizzazioni e incomprensioni. Prefazione di Daniela Sideri. Postfazione di Vincenzo Varagona.
Dettagli
| Edizione: | 0 |
|---|---|
| Categoria: | filosofia |
| Volumi: | 0 |
| Pagine: | 0 |
| Collana: | Le Navi |
| Data Pubblicazione: | 01-2025 |
| Lingua: | Ita |
| ISBN: | 9791256146826 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Filosofia e spazio pubblico
- L’orizzonte in movimento
- Quella strana idea di bello
- Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil
- I tre mondi. Corpi, opinioni e oggetti del pensiero
- Anticristianesimo e libertà. Studi sul primo Illuminismo europeo
- La ricerca dello storicismo. Studi su Benedetto Croce
- I filosofi e la musica
- Mezzo secolo di filosofia italiana. Dal secondo dopoguerra al nuovo millennio
- Schegge di filosofia moderna. Vol. 4
