049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9791256146826 - Giornalismo ed etica della comunicazione. Nell'era degli «user generated content» e dell'intelligenza artificiale

Giornalismo ed etica della comunicazione. Nell'era degli «user generated content» e dell'intelligenza artificiale

di Cassani Corrado (Autore)

Castelvecchi

23,75 €25,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 3/4 giorni lavorativi
 

Descrizione

Cosa significa comunicare al tempo degli user generated content? In un mondo in cui la comunicazione si digitalizza e l'identità si plasma online, questo saggio esplora come le nuove tecnologie trasformano il linguaggio, i legami sociali e l'etica dell'informazione. Con un approccio filosofico e sociologico, Corrado Cassani analizza l'impatto della Rete sui concetti di comunità, appartenenza e conflitto, mettendo a fuoco l'evoluzione del ruolo del comunicatore nell'era dei contenuti generati dagli utenti e dell'intelligenza artificiale. Un invito a riscoprire il valore etico del linguaggio per costruire spazi di dialogo e comprensione, con proposte concrete per una comunicazione più consapevole e inclusiva, capace di affrontare polarizzazioni e incomprensioni. Prefazione di Daniela Sideri. Postfazione di Vincenzo Varagona.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:filosofia
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Le Navi
Data Pubblicazione:01-2025
Lingua:Ita
ISBN:9791256146826

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy