Il paesaggio come spazio pubblico. Interpretazioni da una ricerca sulle metropoli alpine
|
di Mattiucci Cristina (Autore)
La reperibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il racconto di una ricerca sugli spazi aperti delle metropoli alpine è l'occasione per discutere un processo ermeneutico e proporre una modalità per comprendere il paesaggio contemporaneo, renderne visibili alcuni tratti ed agire sulle sue forme. Presentando i casi di studio, i riferimenti adottati e le aperture possibili, il libro declina gli spazi aperti come uno strumento ricerca: indicatori di stili di vita e scelte abitative, essi producono nel paesaggio nuove istanze di diritto alla città ed interrogano con rinnovati contenuti le politiche ed i progetti del/sul territorio.
Dettagli
| Edizione: | 0 |
|---|---|
| Categoria: | urbanistica e paesaggistica |
| Volumi: | 0 |
| Pagine: | 0 |
| Collana: | Tools |
| Data Pubblicazione: | 01-2018 |
| Lingua: | Ita |
| ISBN: | 9788898774616 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il clima cambia le città. Strategie di adattamento e mitigazione nella pianificazione urbanistica
- Tracce liguri tra oltregioco e oltremare. Atti del Convegno internazionale di studi (Forte di Gavi, 13 Settembre 2014).
- Paesaggi dell'alessandrino. Piani e pratiche di sviluppo locale
- Grammatiche metropolitane
- Il punto di vista immaginario
- Diario napoletano. Da Bassolino a De Magistris
- Tirana
- Apocalypse town
- Alta Lunigiana. Percorsi, insediamenti, segni storici del paesaggio. Ediz. illustrata
- I porti della penisola italiana
