
Psicologia della comunicazione. Concetti teorici e pratici
di Fiz Perez Francisco J., Falasco Corrado (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il libro mira ad indagare le varie sfaccettature della psicologia della comunicazione, branca dai mille aspetti, di cui si è proposta una selezione finalizzata a far emergere l'approccio multiforme che spazia in diversi ambiti, specificatamente analizzati, ma convergenti all'idea basilare, l'inestricabile interrelazione fra processi psicologici e comunicativi. Scambi, interazioni, dinamiche di gruppo sono i principi sui quali è stata realizzata la struttura dell'opera. Gli strumenti di riflessione, presenti alla fine di ogni capitolo, sono finalizzati ad estendere la visuale dell'aspirante psicologo ad un approccio pratico che ha l'obiettivo di stimolare la conoscenza sia attraverso un arricchimento di determinati contenuti, dall'apprendimento cooperativo alla comunicazione "sul corpo", sia focalizzando l'attenzione su fenomeni, dal mobbing al burn out, strettamente legati agli argomenti trattati.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | psicologia |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Sviluppo integrale |
Data Pubblicazione: | 01-2010 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788896013175 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Far capitare le cose
- Pettegolezzi e reputazione. Parlare degli assenti
- L'invidia. Anatomia di un'emozione inconfessabile
- Giocare. In ogni epoca e per ogni età
- Il mediatore. Una nuova figura professionale per spegnare i conflitti
- Maschi
- Attivi e sedentari
- Economia della felicità
- Essere leader. Guidare gli altri grazie all'intelligenza emotiva
- Padri alla riscossa. Crescere un figlio oggi