049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788894069143 - Mario Dagrada, dalla grafica editoriale per Rizzoli alla pubblicità. 04 F MD. Ediz. multilingue

Mario Dagrada, dalla grafica editoriale per Rizzoli alla pubblicità. 04 F MD. Ediz. multilingue

di Guida Francesco E., Grazzani Lorenzo, Galluzzo Michele (Autori)

AIAP (Milano)

5,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 1/2 giorni lavorativi
 

Descrizione

Mario Dagrada (Milano, 1934) inizia come apprendista presso una litografia per poi entrare alla Scuola Superiore d'Arte Applicata all'Industria al Castello Sforzesco dove studia pittura e grafica pubblicitaria. Si avvia alla professione di progettista grafico a ventitre anni collaborando con la Gallo Pomi, agenzia generale per l'Italia di macchine d'ufficio americane. Nel 1958 entra in Alfa-Romeo, dove lavora nell'ufficio pubblicità. Nel 1961 diviene direttore artistico responsabile per i libri dell'editore Rizzoli contribuendo al lancio di collane come La Scala - caratterizzata da scelte originali per l'epoca come l'utilizzo di colori metallici e fluo - e Diapason. Dal 1963 si dedica sempre più intensamente alla pubblicità come art director e socio di varie agenzie. Per il suo lavoro alla Rizzoli ha anche vinto una Medaglia d'Oro dell'Associazione Librai per la copertina de "La Califfa" di Alberto Bevilacqua mentre sue campagne hanno ricevuto vari premi.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:arte
Volumi:0
Pagine:0
Collana:CDPG Folders
Data Pubblicazione:01-2015
Lingua:Ita
ISBN:9788894069143

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy