
Non sono stati loro! Libro gioco
di Angiolino Andrea (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Questo è un libro-gioco a bivi: il protagonista sei tu! Al termine di ogni paragrafo trovi una scelta: a seconda di cosa vuoi fare la storia prosegue in un punto diverso del libro, sviluppandosi in maniera differente. In questo modo, lo sviluppo del racconto dipende esclusivamente da te e da ciò che deciderai di fare. È il 1464 e sei Demetrio, un ragazzino fuggito a Firenze con la famiglia da Costantinopoli quando la città è caduta in mani turche. Ne vivi la quotidianità, i giochi, i confronti non sempre facili con i compagni. All'improvviso ti troverai nel mezzo di un vero e proprio caso! Siamo in un periodo di discriminazioni e pregiudizi verso gli ebrei: il fratello di un tuo amico ne è vittima. Riuscirai a toglierlo dai guai, indagando su un misterioso furto? La strada è tutt'altro che facile. Se non riesci a risolvere il giallo al primo tentativo non preoccuparti, è normale. Tanto, se a fine lettura non sei soddisfatto di come è andata, ti basta tornare all'inizio e ricominciare da capo: potrai fare altre scelte e leggere così una storia diversa. E magari arrivare al risultato migliore! La vita quotidiana dell'epoca e diversi dettagli storici sono spiegati in una serie di riquadri che hai sempre a portata di mano, grazie a un pratico indice, per rispondere alle curiosità che il libro può farti venire. Età di lettura: da 9 anni.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | classici |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788893236744 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Giochi da viaggio e altri giochi da fare in giro. Ediz. illustrata
- Carte in tavola! Con gadget
- Battaglia navale e altri giochi con carta e matita. Ediz. illustrata
- 101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi
- Carte in tavola
- Costruire i libri-gioco. Come scriverli e utilizzarli per la didattica, la scrittura collettiva e il teatro interattivo
- Interviste di fine millennio
- Giocare con carta e matita
- In cerca di fortuna
- Il volo di Majorana
- Il treno più veloce del Far West
- Il giardino di Alice
- La casa sull'albero. Ediz. illustrata
- Incantesimi, starnuti e scope volanti
- Tornatràs
- Diana, Cupìdo e il commendatore
- Parlare a vanvera. Ediz. illustrata
- Sulle tracce del tesoro scomparso
- Tante storie per te. Ediz. illustrata
- Chi sono? La fattoria. Ediz. illustrata