
Atteggiamenti e comunicazione
di Gocci Giovanni,Occhini Laura (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il volume si rivolge a tutti coloro che, per motivi di studio, professionali o di semplice curiosità, hanno intenzione di avvicinarsi allo studio degli atteggiamenti. Ossia: quei meccanismi psicologici che definiscono le modalità con cui ciascuno di noi interpreta la realtà per valutarla secondo criteri di piacevolezza o spiacevolezza. Quei processi individuali, quindi, che orientano le nostre scelte, le nostre preferenze ed i nostri comportamenti. È superfluo affermare che l'atteggiamento – così come appena definito – sia uno dei fenomeni più studiati dalle discipline sociali: comprenderlo, delinearne i meccanismi ed il funzionamento permette la possibilità di monitorare e di prevedere il comportamento umano. Il presente lavoro, infatti, concentra l’attenzione proprio su tutti quei meccanismi sociali, comunicativi e persuasivi che nel bene – a volte nel male – ci costringono a modificare le nostre posizioni iniziali, a cambiare il nostro comportamento e ad indirizzare le nostre scelte, spesso in maniera inconsapevole. Grande spazio, a questo proposito, è dedicato alle strategie della comunicazione persuasiva.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | psicologia |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 208 |
Collana: | Zefiro |
Data Pubblicazione: | 01-2005 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788888699097 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Far capitare le cose
- Pettegolezzi e reputazione. Parlare degli assenti
- L'invidia. Anatomia di un'emozione inconfessabile
- Giocare. In ogni epoca e per ogni età
- Il mediatore. Una nuova figura professionale per spegnare i conflitti
- Maschi
- Attivi e sedentari
- Economia della felicità
- Essere leader. Guidare gli altri grazie all'intelligenza emotiva
- Padri alla riscossa. Crescere un figlio oggi