Non più in commercio
Strategia e cultura d'impresa
Come favorire strategie di successo impostando al meglio la cultura aziendale
Descrizione
In questo volume il guru delle strategie aziendali Hermann Simon insieme con Danilo Zatta analizzano in maniera chiara e pragmatica come la cultura aziendale impatta nella performance dell’impresa. Partendo dall’esame della funzione della cultura in tutte le fasi che compongono l’evoluzione dell’impresa, dalla nascita fino al consolidamento, si passa a un’attenta analisi su come indirizzare e gestire la cultura d’impresa in modo da supportare la strategia. Accanto a concetti teorici una serie di casi aziendali italiani (Fiat, Technogym, System ecc.) ed esteri (Würth, Lufthansa, W&W ecc.), aiutano a capire e imparare come gestire e indirizzare la cultura d’impresa in modo da favorire strategie di successo.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|
Categoria: | management, contabilità |
---|
Volumi: | 1 |
---|
Pagine: | 280 |
---|
Collana: | Mondo economico |
---|
Data Pubblicazione: | 01-2008 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788883639104 |
---|