Giardino, mon amour. Le gioie e i tormenti di una «giardiniera» autodidatta
|
di Heuzé Bacco Micheline (Autore)
La reperibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Alle soglie della pensione, trasferitasi in un casolare nella campagna fra Umbria e Toscana, l'autrice scopre le gioie e i dolori del giardiniere neofita, alle prese con la creazione di un giardino. Mescolando ricordi d'infanzia nella nativa Francia al racconto delle piccole lotte quotidiane per ottenere un giardino che rifletta le proprie aspirazioni e desideri, Micheline Heuzé narra con ironia ed emozione le difficoltà, gli "errori", le scoperte del giardiniere autodidatta, ma anche la gioia e la serenità che nascono da un lavoro estremamente "creativo" e a contatto con la natura, la soddisfazione di un trapianto ben riuscito, il piacere di preparare marmellate con la frutta che si è coltivata, o ancora la semplice contemplazione della vita vegetale e animale.
Dettagli
| Edizione: | 0 |
|---|---|
| Categoria: | urbanistica e paesaggistica |
| Volumi: | 0 |
| Pagine: | 0 |
| Collana: | Pendragon garden |
| Data Pubblicazione: | 01-2008 |
| Lingua: | Ita |
| ISBN: | 9788883426735 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il clima cambia le città. Strategie di adattamento e mitigazione nella pianificazione urbanistica
- Tracce liguri tra oltregioco e oltremare. Atti del Convegno internazionale di studi (Forte di Gavi, 13 Settembre 2014).
- Paesaggi dell'alessandrino. Piani e pratiche di sviluppo locale
- Grammatiche metropolitane
- Il punto di vista immaginario
- Diario napoletano. Da Bassolino a De Magistris
- Tirana
- Apocalypse town
- Alta Lunigiana. Percorsi, insediamenti, segni storici del paesaggio. Ediz. illustrata
- I porti della penisola italiana
