049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788881475131 - Musical instruments as votive gifts in the ancient world. Atti del Convegno dell'Archaeomusicology Interest Group (AMIG)

Musical instruments as votive gifts in the ancient world. Atti del Convegno dell'Archaeomusicology Interest Group (AMIG)

di Bellia A. (cur.), Bundrick S. D. (cur.) (Autori)

Ist. Editoriali e poligrafici

32,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 15 giorni lavorativi
 

Descrizione

Questo volume contiene gli Atti del primo convegno dell''Archaeomusicology Interest Group' (AMIG), nell'ambito del 119° incontro annuale dell''Archaeological Institute of America' (AIA), tenutosi a Boston, Massachusetts, dal 4 al 7 gennaio 2018. Gli autori dei contributi hanno discusso su come ogni strumento non sia un'unità isolata, ma una componente della performance musicale all'interno del culto, considerata essa stessa come un'offerta alla divinità nell'ambito della cerimonia rituale. Lo scopo della conferenza, e dei suoi Atti, non è solo quello di migliorare la nostra conoscenza degli strumenti come doni votivi, esplorando e discutendo i molti, diversi motivi per cui essi vengono dedicati agli dei, ma anche di studiare gli spettacoli musicali nelle culture antiche come una componente essenziale del culto e del rituale.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:archeologia
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Telestes. Studi ricerche di archeologia musicale ne
Data Pubblicazione:01-2018
Lingua:Ita
ISBN:9788881475131

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy