Codice del lavoro e leggi complementari

Codice del lavoro e leggi complementari

Favalli G. (cur.); Stanchi A. (cur.); D'Arco L. (cur.)
CELT
25,00 €
CarrelloAggiungi »
Codice civile e leggi complementari

Codice civile e leggi complementari

Bartolini F. (cur.)
CELT
15,00 €
CarrelloAggiungi »
Codice civile e leggi complementari

Codice civile e leggi complementari

Bartolini F. (cur.)
CELT
25,00 €
CarrelloAggiungi »
Codice dell'ambiente

Codice dell'ambiente

Maglia Stefano
CELT
65,00 €
CarrelloAggiungi »
Codice tributario

Codice tributario

Di Dio Giuseppe; Pezzinga Attilio
CELT
60,00 €
CarrelloAggiungi »
Codice della navigazione marittima, interna ed aerea

Codice della navigazione marittima, interna ed aerea

Timo F. (cur.); Cavanenghi G. (cur.)
CELT
50,00 €
CarrelloAggiungi »
Codice costituzionale

Codice costituzionale

Mattioni A. (cur.)
CELT
65,00 €
CarrelloAggiungi »
Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee

Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee

Forte Gaetano; Marinuzzi Chiara; Flammia Raffaella
CELT
150,00 €
CarrelloAggiungi »
avanzamento
9788881128082 - San Valentino

San Valentino

Dove si racconta come il marketing e la poesia hanno stravolto l'amore in Occidente

Pacifico Francesco

Fazi

Prezzo: 16,00 €

Sconto: -5.00%

15,20 €

 Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: fuori catalogo
 

Agli inizi dell'Ottocento, il Giorno di San Valentino è una festa inglese quasi dimenticata. Si estrae a sorte il nome di una ragazza, le si scrive una poesia, la si firma "Tuo Valentino". Cinquant'anni dopo, è il primo esperimento di marketing delle emozioni del nascente impero americano: il capostipite di ogni campagna pubblicitaria per ottenere la felicità. Com'è potuto accadere? Secondo gli inglesi, quel giorno si festeggia da sempre. Da quasi duemila anni, il 14 febbraio gli innamorati scrivono una poesia in rima, incollano un paio di cuoricini e di colombi, si fidanzano e si sposano. Ma è veramente esistito un vescovo del III secolo che amava i fidanzati e regalava loro delle rose? O se l'è inventato Geoffrey Chaucer nel Medioevo per datare una poesia su un raduno di uccellini al cospetto di Afrodite? Quanto cambiano le abitudini sentimentali degli uomini? E perché ogni epoca racconta l'amore, e la Storia, secondo le sue necessità? La maschera di Valentino ci fa fare un viaggio fra i manuali di morale per la borghesia, Oscar Wilde e l'importanza di chiamarsi V., le lettere di Charlie Brown alla bambina con i capelli rossi, il senso dei cristiani per il sesso, il fascino esotico dello Sceicco Bianco, le strategie dell'industria dei diamanti, la nuova passione dei cinesi per i cioccolatini... Un giro del mondo alla ricerca del senso dell'amore, per scoprire che quando si fa una promessa di matrimonio è meglio firmarsi col nome di un altro.

Edizione:1
Categoria:usi e costumi, attualità
Volumi:1
Pagine:230
Collana:Terre
Num Collana:0
Data Pubblicazione:02-2007
Lingua:Ita
ISBN:9788881128082

Cerca libro

 
Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

 
Il seguente campo NON deve essere compilato.