
L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello elementare. Con DVD
di Lombardo Daniela, Nosengo Laura, Sanguineti Anna M. (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi e giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | linguistica |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | L'italiano con la pubblicità |
Data Pubblicazione: | 01-2007 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788877159595 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Come cambia la lingua. L'italiano in movimento
- L'Italiano nel mondo moderno. Vol. 1: Storia e coscienza linguistica degli italiani
- L'italiano nel mondo moderno. Vol. 2: Tra grammatica e testi
- L'italiano nel mondo moderno. Vol. 3: Spazi culturali e lingue per l'individuo
- Comunicazione 3.0
- Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Italiano. Vol. 5
- Scrivete un best seller
- La grammatica semplice. Grammatica semplificata dell'italiano per italiani e stranieri
- Interferenze
- Comunicare in lingua friulana 2