
La dedica. Storia di una strategia editoriale
di Paoli Marco (Autore)
|
Descrizione
Questo volume é la storia, dal '500 fino alla metà dell'800, di un sistema che ha consentito a scrittori e uomini di scienza di ricavare vantaggi economici spesso irrisori, dalla pubblicazione delle proprie opere dedicandole ad un potente.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | giornalismo, editoria |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788872469279 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Silenzio. Ediz. italiana e inglese
- La «Tempesta» svelata. Giorgione, Gabriele Vendramin, Cristoforo Marcello e la «vecchia». Ediz. illustrata
- Jan Van Eyck alla conquista della rosa. Il "Matrimonio Arnolfini" della National Gallery di Londra. Soluzione di un enig
- L'appannato specchio. L'autore e l'editoria italiana nel Settecento
- I corali della Biblioteca statale di Lucca
- Il monumento di Ilaria Del Carretto di Jacopo della Quercia nella Cattedrale di Lucca
- Le edizioni del Quattrocento in una raccolta toscana. Gli incunaboli della Biblioteca statale di Lucca. Catalogo descrit
- Le edizioni del Quattrocento in una raccolta toscana. Gli incunaboli della Biblioteca statale di Lucca. Catalogo descrit
- Il sogno di Giove di Dosso Dossi e altri saggi sulla cultura del cinquecento. Ediz. illustrata
- I codici di Cesare e Giacomo Lucchesini. Un esempio di raffinato collezionismo tra '700 e '800
- Mestieri di carta
- Savelli. Storia e catalogo della casa editrice 1963-1982
- Artemide 35. Catalogo storico della casa editrice (1985-2021). Ediz. illustrata
- Thomas Bernhard: un incontro
- Libri russi d’avanguardia
- Der parallel krieg
- Consigli tascabili per aspiranti scrittori
- Il mestiere dell'editore
- Ho servito il popolo cinese. Media e potere nella Cina di oggi
- Preludi