
Il nuovo ordine eticonomico internazionale-NOEtI. Dal disordine economico all'ordine eticonomico internazionale
di Foglio Antonio (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
C'era un divario tra i Paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo e sottosviluppati, allorché nel 1974 l'ONU diede il via al Nuovo Ordine Economico Internazionale, e c'è un divario, oggi, che resta più che mai consolidato. Il proclamato Nuovo Ordine Economico Internazionale-NOEI dell'ONU, purtroppo, non ha funzionato, a evidenziarlo una semplice constatazione, quella che il ventaglio delle povertà, delle diseguaglianze, delle ingiustizie si è sempre più allargato da quando si è cominciato a parlare e progettare il NOEI; ecco allora la necessità d'intervenire con un nuovo progetto di ordine economico mondiale: il Nuovo Ordine Eticonomico Internazionale-NOEtI. Che lo si voglia o meno, il ripensamento e la riformulazione di un progetto di ordine mondiale si rendono quanto mai necessari; non possiamo perdere questa occasione; Antonio Foglio con questo libro intende partecipare alla revisione e riformulazione dell'ordine economico internazionale in ordine eticonomico internazionale con un processo che si propone di realizzarlo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2023 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788869829994 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Change management come strategia d'impresa. Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità
- La comunicazione politica
- Gli errori manageriali. Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello
- Lavoro e gioco di squadra
- E-commerce e Web marketing. Strategie di Web marketing e tecniche di vendita in Internet
- Eticopolitica. La gestione etica della politica
- Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
- Turnaround. Ripensare e reinventare l'impresa
- Il marketing dell'arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art
- Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia