
Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'a
di Foglio Antonio (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Un libro che tocca tutti i temi economici con cui cittadini, imprenditori, manager, lavoratori, studiosi, sindacalisti, politici si devono confrontare. A. Foglio dimostra con il suo progetto-proposta di eticonomia che è possibile dare concrete, complete, responsabili risposte ad una gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business/degli affari, della finanza, dei consumi, dell'ambiente; l'eticonomia può essere il giusto percorso perché l'economia possa contribuire a ridare dignità e una vita dignitosa a tutti gli uomini del mondo come imprenditori, manager, lavoratori, consumatori, risparmiatori, cittadini, superando e contrastando diseguaglianze, povertà, ingiustizie, diventando un pilastro su cui basare un'eticopolitica a misura di uomo e problem solving e poggiare un conseguente nuovo ordine eticonomico internazionale. L'economia che accetta e pratica l'etica diventando eticonomia, può meglio funzionare rispetto a quella che l'ignora o la contrasta; l'etica diventa l'essenza, il cuore, ma anche la conditio sine qua non per riportare l'economia a servizio dell'uomo nel rispetto della sua dignità, di quel tanto necessario bene comune perseguito dall'eticonomia
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2023 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788869829963 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Change management come strategia d'impresa. Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità
- La comunicazione politica
- Gli errori manageriali. Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello
- Lavoro e gioco di squadra
- E-commerce e Web marketing. Strategie di Web marketing e tecniche di vendita in Internet
- Eticopolitica. La gestione etica della politica
- Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
- Turnaround. Ripensare e reinventare l'impresa
- Il marketing dell'arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art
- Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia