
Einführung in die Werbesprache
di Ricci Garotti Federica (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il linguaggio pubblicitario entra nella quotidianità, quasi sempre non invitato, con una certa prepotenza. Per contro, viene accolto per lo più con leggerezza. La riflessione sulla pubblicità è in gran parte ricerca sui suoi simboli, sulle immagini utilizzate, a volte si fa congettura e commento estetico come avviene con le opere d'arte. Più rara è la riflessione sulla lingua utilizzata dalla pubblicità, che pure è parte ingombrante di tutta l'operazione. Esistono diversi manuali (se ne dà atto nella bibliografia del presente volume) descrittivi del linguaggio, ma interpretativi dell'immagine che si utilizza in pubblicità. Al contrario questo libro si propone una indagine critica - non solo descrittiva - principalmente della lingua della pubblicità e prende a riferimento esempi del mondo di lingua tedesca.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | - |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Didattica |
Data Pubblicazione: | 01-2015 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788864581330 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Per amore del padre
- Einführung in die werbesprache
- La rivincita di Cenerentola. Prospettive per la glottodidattica nel terzo millennio
- Das image Italiens in deutschen touristischen reisekatalogen
- La rivincita di Cenerentola. Prospettive per la glottodidattica nel terzo millennio
- La lingua scortese della pubblicità e della propaganda