049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788861400504 - Il vino oltre la crisi. Come è cambiato il mercato del vino con la crisi

Il vino oltre la crisi. Come è cambiato il mercato del vino con la crisi

di Piccoli Fabio, Pantini Denis (Autori)

Agra

19,00 €20,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 1/2 giorni lavorativi
 

Descrizione

La crisi economica ha accelerato la dualità dello sviluppo dei consumi di vino: in calo strutturale in Italia e nel mercato comunitario, in progressiva e continua espansione nel continente americano e soprattutto nelle grandi economie asiatiche. Questa dicotomia porta con sé importanti e radicali cambiamenti per le imprese italiane: i percorsi tradizionali di internazionalizzazione, basati sulla semplice vendita all'importatore, non sono più sufficienti per garantirsi "un posto al sole"; cambia il modo di comunicare il valore del prodotto; assumono sempre più peso i moderni "media" sia per quanto riguarda il reperimento delle informazioni che lo stesso acquisto del prodotto; le classiche leve strategiche di marketing assumono risvolti innovativi, ma soprattutto ci si rende conto che occorre prima di tutto informare ed educare i "nuovi consumatori" alle peculiarità del vino italiano.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:economia, lavoro
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Idee & strumenti per il marketing
Data Pubblicazione:01-2011
Lingua:Ita
ISBN:9788861400504

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy