049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788861340756 - Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi

Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi

di Marini Alessandro (Autore)

Nuova cultura

25,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 15 giorni lavorativi
 

Descrizione

È prossimo alla fine il mondo dei media come lo abbiamo conosciuto in questi ultimi decenni? La ricerca analizza gli sviluppi tecnologici e normativi che stanno permettendo nuove possibilità nei processi di produzione ed utilizzo dei prodotti audiovisivi. Con Internet la rivoluzione è già avvenuta: servizi a costi contenuti forniscono banda e hosting illimitato, motori di ricerca favoriscono l'accesso ai contenuti, le tecnologie peer-to-peer e il file sharing abbassano notevolmente i costi di trasmissione e distribuzione, permettendo la condivisione di file all'interno di una rete comune. Nel mondo della televisione la rivoluzione digitale permette di offrire al pubblico nuove tipologie di programmi e servizi interattivi, instaurando una nuova relazione con l'utente: ma il momento della diffusione e della piena attivazione della Tv digitale - che in Italia doveva sostituire entro il 2006 quella analogica sembra andare ben oltre i termini dello switch off, con problemi tecnici ed economici che ne frenano lo slancio. Internet e la TV digitale, i due mondi che molti pensavano dovessero rapidamente fondersi, restano per ora ancora divisi.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:ingegneria
Volumi:0
Pagine:0
Collana:-
Data Pubblicazione:01-2007
Lingua:Ita
ISBN:9788861340756

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy