
Arte concettuale e strategie pubblicitarie
di Alberro Alexander (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il saggio di Alexander Alberro ripercorre la nascita e lo sviluppo del movimento dell’Arte Concettuale sul finire degli anni Sessanta, quando erano attivi i principali esponenti del movimento, come Dan Graham, Joseph Kosuth e Sol Lewitt. Oltre agli artisti, sostiene Alberro, il movimento dell’Arte Concettuale deve la sua importanza anche a Seth Sigelaub, critico d’arte, gallerista e pubblicitario, mercante e sostenitore degli artisti, che attraverso l’organizzazione di mostre innovative e pubblicazioni crea una nuova figura nel mondo dell’arte, quella del curatore freelance. Alberro esamina la figura di Sigelaub nel suo ruolo di promotore delle carriere degli artisti, creati dal nulla, e le sue tecniche di business nell’ambito soprattutto della comunicazione e della pubblicità.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | storia e critica d'arte |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 240 |
Collana: | arte/economia |
Data Pubblicazione: | 11-2011 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788860100665 |