049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788860100665 - Arte concettuale e strategie pubblicitarie

Arte concettuale e strategie pubblicitarie

di Alberro Alexander (Autore)

Johan & Levi

20,90 €22,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Il saggio di Alexander Alberro ripercorre la nascita e lo sviluppo del movimento dell’Arte Concettuale sul finire degli anni Sessanta, quando erano attivi i principali esponenti del movimento, come Dan Graham, Joseph Kosuth e Sol Lewitt. Oltre agli artisti, sostiene Alberro, il movimento dell’Arte Concettuale deve la sua importanza anche a Seth Sigelaub, critico d’arte, gallerista e pubblicitario, mercante e sostenitore degli artisti, che attraverso l’organizzazione di mostre innovative e pubblicazioni crea una nuova figura nel mondo dell’arte, quella del curatore freelance. Alberro esamina la figura di Sigelaub nel suo ruolo di promotore delle carriere degli artisti, creati dal nulla, e le sue tecniche di business nell’ambito soprattutto della comunicazione e della pubblicità.

Dettagli

Edizione:1
Categoria:storia e critica d'arte
Volumi:1
Pagine:240
Collana:arte/economia
Data Pubblicazione:11-2011
Lingua:Ita
ISBN:9788860100665

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy