049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788857913513 - Geofisica applicata. Con particolare riferimento alle prospezioni sismiche, elettriche, elettromagnetiche e geotermiche.

Geofisica applicata. Con particolare riferimento alle prospezioni sismiche, elettriche, elettromagnetiche e geotermiche.

di Corrao Mauro, Coco Giuseppe (Autori)

Flaccovio Dario

45,60 €48,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Reperibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Negli ultimi anni l'esigenza di utilizzare nei campi della geologia applicata e dell'ingegneria tecniche geofisiche efficaci dal punto di vista della risoluzione e della restituzione finale è cresciuta a ritmi velocissimi. Ciò grazie sia all'avanzamento del livello tecnologico-strumentale sia all'affinamento delle conoscenze analitico-matematiche. Il diffondersi di nuovi algoritmi e fasi di calcolo che meglio approssimano la realtà discreta dei modelli geofisici ha spinto gli autori a approfondire queste tematiche. In questo testo, giunto ormai alla sua terza edizione, vengono pertanto analizzate le tecniche d'inversione tridimensionali in superficie e in foro sia in campo sismico sia geoelettrico. Inoltre, in riferimento alle NTC 2018, vengono esaminate le tematiche concernenti la risposta sismica locale e le interazioni dinamiche tra suolo e strutture. Sono stati poi inseriti un capitolo riguardante le esplorazioni geomagnetiche per ricerche archeologiche e di bonifica e uno che tratta il metodo georadar, con nuove interpretazioni dei dati per tutti i campi d'applicazione che lo riguardano.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze della terra, geologia
Volumi:0
Pagine:0
Collana:-
Data Pubblicazione:01-2021
Lingua:Ita
ISBN:9788857913513

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy