
Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari
di D'Annunzio Barbara, Luise Maria Cecilia (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il testo affronta uno dei temi oggi più sentiti nella scuola italiana: quali sono i principi, i modelli e le tecniche per fare in modo che gli studenti stranieri non italofoni possano accostarsi ai testi delle materie scolastiche, possano comprendere contenuti e concetti veicolati attraverso una lingua seconda, possano lavorare accanto e insieme ai compagni italofoni su compiti relativi alle discipline. Il volume propone un quadro teorico e metodologico che va dal trattamento e la semplificazione dei testi disciplinari fino a modelli per l'organizzazione di una scuola in grado di garantire il successo scolastico a tutti i suoi studenti, seguito da una serie di Unità Didattiche stratificate e di percorsi didattici corredati da schede e materiali, proponibili a classi della scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | linguistica |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Risorse A.L.I.A.S.: insegnare ital. L2/LS |
Data Pubblicazione: | 01-2008 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788855701037 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Come cambia la lingua. L'italiano in movimento
- L'Italiano nel mondo moderno. Vol. 1: Storia e coscienza linguistica degli italiani
- L'italiano nel mondo moderno. Vol. 2: Tra grammatica e testi
- L'italiano nel mondo moderno. Vol. 3: Spazi culturali e lingue per l'individuo
- Comunicazione 3.0
- Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Italiano. Vol. 5
- Scrivete un best seller
- La grammatica semplice. Grammatica semplificata dell'italiano per italiani e stranieri
- Interferenze
- Comunicare in lingua friulana 2