
Introduzione alla didattica delle lingue moderne
Una prospettiva interdisciplinare
di Daloiso Michele (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Questo volume si rivolge a coloro che si interessano ai processi di apprendimento e insegnamento linguistico e offre un’introduzione alle principali questioni teorico-metodologiche riguardanti la didattica delle lingue moderne. In una società che promuove il rinnovamento continuo delle professioni educative, sempre più spesso gli insegnanti di lingua si trovano a porsi interrogativi sul proprio agire quotidiano: che cos’è una lingua? Cosa significa sapere una lingua? Come la si apprende e, di conseguenza, come la si dovrebbe insegnare? Con uno stile accessibile e ricco di esempi, l’opera di Michele Daloiso offre a questi e altri interrogativi risposte fondate sulla ricerca scientifica, delineando un quadro di riferimento teorico-metodologico che integra i modelli ereditati da una lunga tradizione di insegnamento linguistico con le nuove scoperte della ricerca scientifica nel campo della didattica delle lingue.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | scuola, didattica |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 216 |
Collana: | Glottologia di base |
Data Pubblicazione: | 01-2011 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788854838918 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Fondamenti di glottodidattica
- L'italiano con le fiabe
- Apprendere ed insegnare l'inglese per l'arte
- Io non ho paura. Gabriele Salvatores
- Lingue straniere e dislessia evolutiva. Teoria e metodologia per una glottodidattica accessibile
- L'educazione linguistica dell'allievo con bisogni specifici. Italiano , lingue straniere e lingue classiche
- Lingue straniere e disturbi specifici dell'apprendimento
- Inglese plus. Comprensione scritta. Guida per l'insegnante e materiali per l'alunno. Scuola secondaria
- Linguistica educativa, linguistica cognitiva e bisogni specifici: intersezioni
- I fondamenti neuropsicologici dell'educazione linguistica