049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788854838505 - Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Vol. 1: Conferenze.

Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Vol. 1: Conferenze.

di Migliore T. (cur.) (Autore)

Aracne

23,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 15 giorni lavorativi
 

Descrizione

Questo volume raccoglie gli interventi in plenaria del IX Congresso dell'Associazione Internazionale di Semiotica Visiva (AISV-IASV) dedicato alla retorica del visibile. Ogni cultura si serve di investimenti figurativi per articolare, manipolare e trasformare una topica di contenuti, procedure, motivi. Le immagini - pitture, installazioni, film, fotografie, sculture, grafica e packaging - non sono mai meri abbellimenti, ma campi di manovra dell'altro, territorio di "condotte strategiche" per sfide, seduzioni, complicità e conflitti. Nel libro, specialisti a livello mondiale di semiotica, storia dell'arte, matematica, cinema e design ne indagano il potere, leggendo con l'occhio del presente le fasi del discorso retorico inventio, dispositio, elocutio, memoria e actio - e studiando, anche in chiave politica, le nuove tecnologie e i dispositivi preposti alla minaccia, alla sorveglianza e al controllo. Il congresso, organizzato nel 2010 dal LISaV (Laboratorio Internazionale di Semiotica a Venezia), ha avuto luogo a Venezia nella sede dello IUAV.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:arte
Volumi:0
Pagine:0
Collana:-
Data Pubblicazione:01-2011
Lingua:Ita
ISBN:9788854838505

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy