049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788849523393 - Consumatore e impresa. I contratti e la nuova dimensione delle regole

Consumatore e impresa. I contratti e la nuova dimensione delle regole

di Ciancio M. (cur.), Miletti A. (cur.) (Autori)

Esi

47,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 15 giorni lavorativi
 

Descrizione

Il volume costituisce un'indagine sulla stretta e problematica correlazione tra le ragioni dell'impresa e quelle del consumatore alla ricerca di una nuova dimensione delle regole in un mutato assetto delle posizioni di debolezza e predominanza tra le parti. Le parti in gioco non hanno un ruolo certo, stretto nella sua dogmaticità: è solo nel caso concreto, nella storicità delle situazioni, nella loro contingenza che è possibile delineare un reale concetto di debolezza, stretto tra regole per il mercato e solidarietà costituzionale, tra autonomia e libertà contrattuale ed equilibrio delle situazioni, tra disparità nella contrattazione ed esigenze di competitività. L'indagine è portata su alcuni aspetti significativi e nuove categorie concettuali, analizzando l'insieme delle norme a presidio dei rapporti e dei contratti tra consumatore e impresa, per comprendere se, e fino a che punto, esista una nuova dimensione delle regole.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:diritto
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Univ. Napoli-Dip. diritto dell'economia
Data Pubblicazione:01-2012
Lingua:Ita
ISBN:9788849523393

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy