
Made in Italy e reti di fiducia. Per una diversa politica di promozione all'estero
di Esposito Gaetano Fausto (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La crescita dei processi di globalizzazione e l'affermarsi di nuovi concorrenti sullo scenario internazionale, incidono profondamente sulla posizione competitiva del nostro paese. Le riflessioni condotte in questo studio evidenziano la necessità di un maggiore approfondimento degli aspetti di originalità dello sviluppo italiano e dei fattori della "nuova competizione", come la crescita e la circolazione di conoscenza e know-how. In tal modo emergono le peculiarità del made in Italy e le nuove modalità di valorizzazione dei network fiduciari di relazione, per una più incisiva crescita sui mercati di altri paesi.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Università-Economia |
Data Pubblicazione: | 01-2005 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846470621 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Credere negli altri. Frammenti di riflessione su fiducia, network fiduciari e politiche di intervento
- Sistema finanziario e informazione asimmetrica. Un'analisi sulla specializzazione degli intermediari creditizi
- Elogio della diversità: made in Italy
- Fiducia & imprenditorialità. Tracce di una via italiana per lo sviluppo civile
- Come un salmone che risale la corrente. Elzeviri per un capitalismo globale più umano
- Lockdown / Upside down. Società ed economie globali in ripartenza
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia