Non più in commercio
I linguaggi della musica pop
Descrizione
Docente di Teoria e tecnica dei nuovi media presso l'Univeristà Cattolica di Brescia e coordinatore scientifico del Master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell'Università Cattolica di Milano, Gianni Sibilla concentra la sua attenzione sui linguaggi della musica pop. Il volume tenta di spiegare come comunica la musica pop, in che modo i mass media contribuiscono a narrare racconti fatti di canzoni e musicisti-star; l'autore parte da una ricostruzione del contesto socioculturale della musica pop per arrivare, attraverso un'analisi delle questioni, dei metodi e dei termini in gioco, a offrire uno sguardo inedito su questo oggetto ubiquo, uno dei maggiori racconti sociali del nostro tempo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|
Categoria: | musica |
---|
Volumi: | 0 |
---|
Pagine: | 0 |
---|
Collana: | Strumenti Bompiani |
---|
Data Pubblicazione: | 01-2003 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788845254024 |
---|