
Città vivibili
di Basso (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Assistiamo oggi a un decisivo spostamento dell’attenzione dalla qualità urbana alla qualità dell’abitare. Tanto è ricco e denso il discorso sull’abitare, quanto è frammentario, e spesso implicito, quello sulla qualità. Città vivibili vuole colmare questa lacuna; ripercorre criticamente i percorsi della più recente storia disciplinare individuando i campi operativi coinvolti in una nuova e consapevole ricerca di qualità per la città e delineando possibili strategie per il suo raggiungimento.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | urbanistica e paesaggistica |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 120 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 10-2012 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788843066735 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il clima cambia le città. Strategie di adattamento e mitigazione nella pianificazione urbanistica
- Tracce liguri tra oltregioco e oltremare. Atti del Convegno internazionale di studi (Forte di Gavi, 13 Settembre 2014).
- La gestione dei siti Unesco
- Paesaggi dell'alessandrino
- Grammatiche metropolitane
- Il punto di vista immaginario
- Diario napoletano. Da Bassolino a De Magistris
- Tirana
- Apocalypse town
- Alta Lunigiana. Percorsi, insediamenti, segni storici del paesaggio. Ediz. illustrata