049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788843036233 - I media culturali e i giovani. Profili d'uso

I media culturali e i giovani. Profili d'uso

di Antonietti Alessandro, Fabio Rosa Angela, Guarnieri Arianna (Autori)

Carocci Faber

13,11 €13,80 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:psicologia
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Biblioteca di testi e studi
Data Pubblicazione:01-2005
Lingua:Ita
ISBN:9788843036233

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy