Non più in commercio
Psicologia e processi educativi. Sviluppo, apprendimento e relazioni in età scolare
Descrizione
Gli stereotipi sull'infanzia sono così articolati, complessi e radicati che molto del lavoro psicologico consiste nell'aiuto necessario che va dato ad insegnanti, genitori e studenti per evitare di rafforzare e suffragare le rappresentazioni sociali stereotipate attraverso un comportamento ingenuo. Per comprendere il bambino in età scolare è dunque necessario esaminare le nostre idee sul "bambino". Esse infatti sono il prodotto non tanto della nostra esperienza con i "bambini veri" quanto del contesto sociale in cui viviamo. Lo scopo che si prefigge il volume è quello di illuminare alcuni angoli oscuri del rapporto tra adulto educatore e bambino grazie all'aggiornamento delle conoscenze sull'infanzia.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|
Categoria: | psicologia |
---|
Volumi: | 0 |
---|
Pagine: | 0 |
---|
Collana: | Università |
---|
Data Pubblicazione: | 01-2005 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788843035298 |
---|