049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788843006700 - Una lingua in vendita. L'italiano della pubblicità

Una lingua in vendita. L'italiano della pubblicità

di Chiantera Angela (Autore)

Carocci Faber

24,51 €25,80 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: esaurito
 

Descrizione

Messaggio complesso e oggi sempre più invadente, la pubblicità è da anni oggetto di attenzioni e di analisi che ne hanno variamente delineato le funzioni e le caratteristiche. Oggi, passata la fase di una sua demonizzazione, la pubblicità si presenta come fenomeno 'rispettabile' all'incrocio fra arte, spettacolo e informazione. Ricollegandosi a questa realtà, il volume offre un panorama degli studi sulla lingua usata dalla pubblicità. Procedendo sul doppio binario dell'analisi fatta dai linguisti e dai pubblicitari, l'antologia ripropone alcuni dei saggi più interessanti degli ultimi cinquant'anni, presentati in ordine cronologico e nella loro interezza. In tal modo, allo scopo documentario di ricostruzione storica di un filone di studi si unisce quello di una ripresa dei termini della questione: rapporti tra lingua pubblicitaria e lingua comune da una parte, e lingue settoriali dall'altra; strategie retoriche e rimandi tra parola e immagine; tradizione e innovazione nelle opzioni linguistiche.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:linguistica
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Studi superiori
Data Pubblicazione:01-1989
Lingua:Ita
ISBN:9788843006700

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy