Non più in commercio
Economia dell'informazione e della comunicazione
Descrizione
Un quadro teorico e analitico tipicamente economico per la comprensione del funzionamento del sistema-comunicazione e degli specifici mercati che lo compongono. Sommario: Introduzione – I. Verso una società dell'informazione e della comunicazione; II. L'informazione come risorsa economica; III. Informazione imperfetta, agenti e mercati; IV. Alle radici dell'industria dell'informazione: l'editoria libraria; V. L'informazione come flusso: la televisione; VI. I giornali tra industria e diffusione delle idee; VII. Economia della comunicazione d'impresa: pubblicità e dintorni; VIII. La concorrenza nelle industrie della comunicazione; IX. Evoluzione delle telecomunicazioni, convergenza col broadcasting e nuovi servizi multimediali.
Dettagli
Edizione: | 7 |
---|
Categoria: | economia, lavoro |
---|
Volumi: | 1 |
---|
Pagine: | 332 |
---|
Collana: | Università economia |
---|
Data Pubblicazione: | 01-1997 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788842051701 |
---|