
Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano
di Casoni G. (cur.), Fanzini D. (cur.), Trocchianbesi R. (cur.) (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il libro documenta gli esiti delle attività di ricerca e progetto sviluppate da un gruppo di lavoro del Politecnico di Milano per la definizione di un Piano di Marketing Territoriale Strategico per l'Oltrepò Mantovano su incarico della Camera di Commercio Agricoltura Industria Artigianato, della Provincia di Mantova e dei Comuni dell'area. Tale attività si colloca in continuità con le molteplici iniziative promosse ed attuate nel contesto mantovano con il partenariato della Camera di Commercio ed in particolare con l'azione già sviluppata attraverso l'elaborazione del Piano di Marketing Territoriale Strategico dell'Area Morenica Mantovana, che ha dato avvio ad alcuni significativi progetti attualmente in fase di attuazione sia sul versante della formazione che della valorizzazione delle identità locali. Si tratta di azioni innovative, in larga misura sperimentali, e certamente molto complesse, anche in considerazione della necessità imprescindibile di connettere strettamente ogni proposta di valorizzazione ad una coerente verifica delle sue condizioni di fattibilità, entro un non sempre equilibrato rapporto tra quadri esigenziali e risorse disponibili. Azioni la cui efficacia verrà ora costantemente monitorata, al fine di orientare e correggerne le operatività, valutando nel merito criticità e fattori di successo, lungo un processo aperto e continuo, il più possibile integrato e sinergico, di miglioramento delle performance degli investimenti effettuati.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Politecnica |
Data Pubblicazione: | 01-2008 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788838742668 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia