Non più in commercio
Psicologia del consumatore. Temi e tendenze
Descrizione
Il consumo costituisce una dimensione che va al di là della logica dello scambio finalizzato a saturare le necessità e a perseguire l'utile. Nelle società post-moderne il consumo coinvolge processi psicologici sia cognitivi, sia affettivi, intrecciandosi con le dinamiche di personalità che riguardano la struttura del Sé e dell'Identità, come pure i processi di socializzazione e di appartenenza al gruppo sociale. Questo volume mette a fuoco i processi psicologici di base utili alla comprensione delle modalità con cui il consumatore perviene al desiderio e poi alla scelta del prodotto, alla relazione con la marca, a essere sensibile alla seduzione pubblicitaria.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|
Categoria: | psicologia |
---|
Volumi: | 0 |
---|
Pagine: | 0 |
---|
Collana: | Psicologia |
---|
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
---|
Lingua: | Ita |
---|
ISBN: | 9788838627958 |
---|