049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788834856109 - I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali

I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali

di Dagnino G. Battista (Autore)

Giappichelli

34,20 €36,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: fuori catalogo
 

Descrizione

Il volume ha l'obiettivo di identificare i paradigmi dominanti degli studi di strategia d'impresa e di presentare un'interpretazione della loro storia evolutiva. La chiave interpretativa prescelta è offerta dall'approccio evolutivo, osservato quale lente privilegiata per la comprensione dell'avvicendarnento, dell'integrazione e dell'evoluzione dei paradigmi dominanti. Si prendono in esame quattro principali paradigmi: il paradigma Struttura - Comportamento - Performance, il paradigma Risorse - Competenze Performance, il paradigma Knowledge - Capabilities - Performance e, infine; il paradigma evolutivo. Di ciascun paradigma si esaminano struttura logica e relazioni causali, percorso evolutivo, limitazioni e implicazioni manageriali.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:economia, lavoro
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Impresa cultura societa. Scienze aziendal
Data Pubblicazione:01-2005
Lingua:Ita
ISBN:9788834856109

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy