049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788833779362 - Gioacchino Volpe nello specchio del suo archivio. Vol. 2: Qualcosa se ne salvò. L'«opera... che non è mai stata scritta»

Gioacchino Volpe nello specchio del suo archivio. Vol. 2: Qualcosa se ne salvò. L'«opera... che non è mai stata scritta»

di Grilli Lorenzo (Autore)

Passione Scrittore selfpublishing

41,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 1/2 giorni lavorativi
 

Descrizione

Trattasi di un saggio di storia della storiografia, secondo di tre, supportato da molto materiale archivistico, tutto inedito, proveniente dal fondo Volpe presso la biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna. Tra i materiali, molti appunti di studio e di lezione sul rapporto medioevale tra Stato e Chiesa già parte del suo "Disegno di un'opera... che non è stata mai scritta" sulla origine dei Comuni; altri ma collegati appunti presumibilmente utilizzati per le conferenze tenute nell'aprile 1912 presso la Biblioteca filosofica di Firenze; due cicli di lezioni di storia della storiografia del primo dopoguerra.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:geografia e storia
Volumi:0
Pagine:0
Collana:-
Data Pubblicazione:01-2021
Lingua:Ita
ISBN:9788833779362

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy