049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788832069167 - I marchi di una psicoanalisi

I marchi di una psicoanalisi

di Izcovich Luis, Soranna C. (cur.) (Autori)

Eterea

35,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 1/2 giorni lavorativi
 

Descrizione

I marchi di una psicoanalisi è un libro che segna come dice Michel Bousseyroux nella Prefazione, entrando nel cuore delle questioni analitiche attuali e grazie all'insegnamento della clinica. Perché una psicoanalisi? Qual è la sua efficacia? Cos'è un sintomo analitico? Quando possiamo dire di aver fatto veramente un'analisi? Dopo un analisi possiamo dire di essere diversi? L'esperienza analitica può cambiare la vita di un soggetto, sottraendolo al proprio destino? L'autore cerca di fare luce sui punti più opachi del godimento dell'essere umano e sul desiderio che lo distingue da ogni altro essere vivente. La sua è una disamina attenta e sistematica sui concetti di tempo, sintomo e inconscio sulla strada aperta da Freud e Lacan, ma anche con l'ausilio di riferimenti letterari e poetici. L'edizione in italiano giunge dopo quelle in spagnolo, francese, inglese e portoghese. Per i temi trattati che riguardano il desiderio e la differenza assoluta, la libertà dal destino che condanna all'anonimato, la scelta soggettiva della singolarità contrapposta al senso comune, è un libro consigliato a tutti coloro che si sentono animati da un forte desiderio di sapere e conoscenza.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:psicologia
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Altri sguardi
Data Pubblicazione:01-2022
Lingua:Ita
ISBN:9788832069167

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy