
The game. Aspetti giuridici e socio-economici dell'industria videoludica
di Ierussi Jacopo, Filosa Domenico, Franchi Stefano (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
The Game è un'opera rivolta principalmente - ma non soltanto - ai professionisti del settore videoludico ed a tutti quelli che desiderano comprenderne o approfondirne le varie sfaccettature oppure hanno bisogno di una esperta guida legale. Aldilà della games industry in generale si tratterà di temi come il metaverso, gli esports, il giornalismo e la critica videoludici e persino la creator economy. Data infatti la crescente complessità delle funzionalità del medium videoludico, la sua ampia diffusione (circa 3,1 miliardi di giocatori attivi nel mondo), nonché la crescita esplosiva dell'industria in generale, gli stakeholder possono trovarsi a dover affrontare problematiche di vario genere, diventando vulnerabili ad azioni legali per violazione delle leggi su copyright, pirateria, immagine, privacy, lavoro, etc. Questo libro è destinato anche a tutte le aziende che vogliono lanciarsi o sono già impegnate in questo settore. The Game potrebbe rivelarsi il cheat code di cui avevi bisogno.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | diritto |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Tribuna d'Autore |
Data Pubblicazione: | 01-2023 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788829110438 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- L'ONU. Il diritto delle Nazioni Unite
- Le opere pubbliche locali in Europa
- Le confessioni religiose nel diritto dell’Unione europea
- Il federalismo alla prova: regole, politiche, diritti nelle Regioni
- Avvocati che fecero l'Italia
- Annuario di Diritto dell’energia 2012
- Separarsi e divorziare. Quando il sì diventa no
- Interpretazione ed esperienza giuridica
- Interpretazione ed esperienza giuridica.
- Codice civile e leggi complementari. Ediz. minore