
Territori creativi
L'organizzazione delle politiche a supporto della creatività
di Montanari Fabrizio (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il termine creatività è utilizzato non solo in relazione alle attività artistiche e culturali, ma anche allo sviluppo economico di aziende e di aree geografiche. Se, dunque, alla creatività è attribuita una grande importanza sia per il valore economico e sociale prodotto dalle industrie creative sia per gli effetti di spill over generati nei confronti di settori economici più tradizionali, diventa critico riflettere sulle modalità con cui le organizzazioni e gli enti pubblici possono sfruttarne appieno il potenziale. Questo libro cerca di contribuire a questa riflessione sia analizzando le modalità più efficaci per innalzare la soglia di creatività di un territorio, sia mostrando come una visione interdisciplinare possa fare emergere nuove prospettive di studio e di azione. L’obiettivo è quello di fornire un utile strumento per quanti si avvicinano al tema sia come accademici sia come pubblici amministratori. Coerentemente, ogni capitolo presenta sia un inquadramento teorico che fa il punto della situazione sulla letteratura scientifica esistente sia alcuni casi pratici utili per coloro che vorranno replicare nel loro territorio buone strade già praticate.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | economia, lavoro |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 182 |
Collana: | Biblioteca dell'economia d'azienda |
Data Pubblicazione: | 08-2011 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788823842908 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il paese che funziona
- I Piaggio
- Atmosfera creativa
- I tributi nell'economia italiana
- Organizzare
- I fondi mutualistici
- La crescita è possibile
- Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale
- I sindacati. Tra le conquiste del passato e il futuro da costruire
- Poveri d'energia